Segnalazione sito ai motori di ricerca

Segnalazione sito ai motori di ricerca

Parallelamente all’ottimizzazione del sito, per ottenere un buon posizionamento, è necessario investire nella vita di relazione del nostro sito. Il sinonimo stesso di internet, ovvero la rete, ci fa comprendere quanto sia importante che il nostro sito non sia isolato dal resto dei siti pubblicati in internet ma anzi, viva delle relazioni quanto più intense e significative.

A questo scopo, far sì che il proprio sito sia adeguatamente “citato”, tramite dei collegamenti, in altri siti ed in particolari in quelli attinenti alla nostra attività, ci consente di rendere il nostro sito “popolare” agli occhi dei motori di ricerca.

Segnalazione sito ai motori di ricerca e risorse generiche e di settore è un’attività mirata ad ottenere questo risultato: il team di NetHome ha negli anni individuato diversi motori di ricerca, numerose directory e risorse a cui segnalare i siti internet dei propri clienti.

Per un miglior risultato le parole chiave (Keywords) devono essere composte da almeno due termini es: “FINANZIAMENTI ON LINE”.

N.B. Avvisiamo la gentile clientela che successivamente all’attivazione del servizio TOP 5000 Submission saranno inviate, all’indirizzo di riferimento, email di notifica dagli stessi motori per comunicare l’effettivo inserimento del sito nel loro database, pertanto, non sono da considerare spamming.