Recuperare i dati cancellati da un disco rigido formattato

recupero dati

A chi non è mai capitato di formattare un disco per errore? Durante una nuova installazione di sistema operativo o solo per pulire un pò di spazio sul pc. Capita, e capita anche molto spesso.

Il problema è tutto il tempo per reinstallare programmi su quel disco o, ancora peggio, la perdita di anni e anni di dati, foto, video, musica, documenti.

L’unica cosa da fare è tentare di recuperare i dati persi. E’ davvero un problema recuperare i files e questa perdita di dati potrebbe anche avere conseguenze alle volte tragiche nel caso si tratti di materiale di lavoro.

NetHome effettua l’analisi del disco sul quale sono stati cancellati e quindi persi i dati senza alcuna spesa da parte del cliente. La nostra analisi è completamente gratuita ed è abbastanza veloce da effettuare. Fatto questo riusciamo a dirti se e come si possono recuperare i dati e, in alcuni casi riusciamo a dirti quali dati.

Spesso i dati cancellati per errore, siano essi cancellati o formattati, non vengono effettivamente eliminati dal disco immediatamente ma, di solito, solo quando il sistema operativo riscrive sulla zona in cui erano questi dati.

Quindi, se dovesse succedere, se dovessi cancellare o formattare un disco per errore, non disperare, probabilmente i dati sono ancora lì. Una cosa che devi fare è evitare di utilizzare il disco, spegni il pc e contattaci, sicuramente potremo indicarti come fare col minor danno possibile.

E’ davvero importante non fare nulla con il computer fino a quando i dati non saranno stati recuperati.

Questo avvertimento vale per tutti i tipi di supporto, dischi, memorie solide, fotocamere, telefoni, lettori mp3 ecc..

Recuperare i dati è difficile, ma non impossibile, noi possiamo indicarti come e senza sostenere costi esagerati. Ricorda che c’è chi si approfitta della tua “disperazione” per la perdita dei dati.

 

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook